Francesca Airaudo

Francesca AiraudoFrancesca Airaudo, attrice e cantante, inizia la sua formazione alla Scuola di Cultura Teatrale di Riccione diretta da Giorgio Albertazzi. Seguono seminari, laboratori e spettacoli con Bianca Toccafondi, Giuseppe Pambieri, Massimo Foschi, Giovanni Balzaro, Enrique Vargas, Marco Martinelli, Marco Cavicchioli, Eugenio Allegri, Alfonso Santagata, Nicolaj Karpov.
Nel 1994 è tra i soci fondatori de La Compagnia del Serraglio con la quale da allora lavora stabilmente sia alla produzione di spettacoli che alla gestione di rassegne (Teatro Comunale Malatesta di Montefiore Conca, Caffè Teatro a Riccione, ecc.). In questi anni intenso è anche il lavoro sulla drammaturgia contemporanea e sul dialetto romagnolo come lingua teatrale.
Il suo repertorio spazia dal teatro classico al teatro musicale (studia canto jazz dal 1999), dal teatro comico alla commedia dell’arte.
Nel cinema partecipa a “Da Zero a Dieci”, regia Luciano Ligabue e “La Signora Enrica”, con Claudia Cardinale, regia Ali Ilhan.
Le pubblicità televisive più recenti sono Vino San Crispino (2010) e Birra Peroni (2012).

Show Buttons
Hide Buttons